Get Adobe Flash player
"Il dominio borghese come emanazione e risultato del suffragio universale, come espressione della volontà popolare sovrana, questo è il significato della Costituzione borghese". K. Marx
Iniziative
<< Maggio 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
first
  
last
 
 
start
stop
Home

Stop alla grande moschea

(0 voti, media 0 di 5)

COMUNICATO STAMPA

simbolo prcIn un comunicato stampa pubblicato in data 18.07.2017 sul sito del Comune di Sesto San Giovanni si legge che la nuova Giunta ha approvato la delibera “che indica “stop” alla grande moschea” a motivo di inadempienze da parte del Centro Islamico rispetto alle convenzioni firmate con il Comune.

Ricordiamo che la convenzione del 2013 è stata siglata quando ancora il Centro Islamico si trovava in Via Tasso, sede dalla quale si è in seguito spostata per l’attuale collocazione in Via Luini. Lo spostamento ha evidentemente implicato modifiche alla convenzione stipulata che – come per qualunque altra convenzione – è stata rinegoziata nel 2015.

In attesa di conoscere i dettagli relativi alle inadempienze che, ove presenti, sono innegabili, Rifondazione Comunista invita il sindaco Di Stefano a utilizzare gli strumenti disponibili per dirimere tali eventuali indempienze e a evitare di utilizzarle in modo strumentale, così come il riferimento alla legge regionale, la quale, non solo è stata emanata in data successiva alla stipula delle convenzioni, ma è anche stata bocciata per ben duevolte dalla Consulta dello Stato perché in contrasto con la Costituzione italiana. La precedente maggioranza aveva trovato una soluzione fatta di trasparenza, sicurezza e dignità. Ora non vorremmo si ripartisse da zero come in un insulso gioco dell’oca.

Il sindaco Di Stefano e la Giunta, inoltre, dovranno comunicare alla cittadinanza tutta dove andranno a pregare d’ora in poi le cittadine e i cittadini sestesi di fede musulmana.

Commenti:

  • Facebook
 
Author of this article: Partito della Rifondazione Comunista

Show Other Articles Of This Author

Registrati o fai il login per inviare un commento.

Vai al sito preferito
Cerca
Primo Piano

100 ARTISTI PER NOI

Aggiornamento sulla mostra 100 artisti per noi.

Gli artisti presenti nella mostra a Spazio Arte di Sesto San Giovanni dal 10 al 22 marzo sono 114, alcuni con pi opere, 168 catalogate, altre fuori catalogo.

Marted 10 marzo, giorno di apertura della mostra, alle 12 a Spazio Arte si terr la conferenza stampa di presentazione dellesposizione e delle iniziative in programma.


Il Piano Falck on line

Pubblicate on line le tavole del piano integrato d'intervento per la trasformazione delle aree ex - Falck sul Portale del Cittadino.

Vai al Portale del Comune Sestosg.net


Mercatino dei libri usati

La domenica mattina, dalle 9:30 alle 12, vieni a trovarci in via Don Minzoni 129 a Sesto San Giovanni. Abbiamo circa 4000 testi.


first
  
last
 
 
start
stop

Friends Online

Powered by EvNix