Get Adobe Flash player
"Il dominio borghese come emanazione e risultato del suffragio universale, come espressione della volontà popolare sovrana, questo è il significato della Costituzione borghese". K. Marx
Iniziative
<< Maggio 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
first
  
last
 
 
start
stop
Home

Scompare Giovanni Bianchi

(0 voti, media 0 di 5)

COMUNICATO STAMPA

giovanni bianchiLe compagne e i conpagni del circolo sestese di Rifondazione Comunista esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza alla moglie Silvia e alla famiglia di Giovanni Bianchi nel giorno della sua scomparsa.

Giovanni Bianchi è stato protagonista nazionale di un lungo tratto della storia della nostra Repubblica, avendo maturato la sua posizione di cattolico democratico a contatto e nel confronto con le correnti socialiste e conuniste del movimento operaio di Sesto San Giovanni, una città importante proprio per avere espresso figure di riferimento del dibattito politico e culturale nazionale.

Tra la moltitudine di momenti sociali che lo hanno visto presente in città, spesso l'abbiamo incontrato nei momenti organizzati dalle Assiciazioni Partigiane, da Presidente Nazionale dell''Associazione Nazionale Partigiani Cristiani. Per lui, l'antifascismo, come il dialogo e la solidarietà, era la premessa semplice ma ferma dell'agire comune.

Che la terra ti sia lieve, onorevole Bianchi.

Commenti:

  • Facebook
 
Author of this article: Partito della Rifondazione Comunista

Show Other Articles Of This Author

Registrati o fai il login per inviare un commento.

Vai al sito preferito
Cerca
Primo Piano

Il Piano Falck on line

Pubblicate on line le tavole del piano integrato d'intervento per la trasformazione delle aree ex - Falck sul Portale del Cittadino.

Vai al Portale del Comune Sestosg.net


100 ARTISTI PER NOI

Aggiornamento sulla mostra 100 artisti per noi.

Gli artisti presenti nella mostra a Spazio Arte di Sesto San Giovanni dal 10 al 22 marzo sono 114, alcuni con pi opere, 168 catalogate, altre fuori catalogo.

Marted 10 marzo, giorno di apertura della mostra, alle 12 a Spazio Arte si terr la conferenza stampa di presentazione dellesposizione e delle iniziative in programma.


Mercatino dei libri usati

La domenica mattina, dalle 9:30 alle 12, vieni a trovarci in via Don Minzoni 129 a Sesto San Giovanni. Abbiamo circa 4000 testi.


first
  
last
 
 
start
stop

Friends Online

Powered by EvNix