Get Adobe Flash player
"Il dominio borghese come emanazione e risultato del suffragio universale, come espressione della volontà popolare sovrana, questo è il significato della Costituzione borghese". K. Marx
Iniziative
<< Maggio 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/enjoy_capitalism.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/poster contro razzismo.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/tex.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/Lauro.png
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/Schiavi-mai.png
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/acqua-orizzontale-10x15.png
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/crisi_soluzione.png
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/foto-sestodomani.png
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/giulemani.png
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/liberazione.png
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/referendummirafioriturnodelle607.png
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/referendummirafioriturnodelle617.png
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/rifondazione_logo.png
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/slogan.png
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/striscione.png
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/111220tessera2012.gif
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/precario.gif
first
  
last
 
 
start
stop
Home

Ultimi articoli

Scompare Giovanni Bianchi
24 July 2017
article thumbnailCOMUNICATO STAMPA Le compagne e i conpagni del circolo sestese di Rifondazione Comunista esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza alla moglie Silvia e alla famiglia di Giovanni Bianchi nel...

Comunicato stampa p.r.c. segreteria provinciale

search.pngPartito della Rifondazione Comunista

Federazione Provinciale – Milano

COMUNICATO STAMPA

Rifondazione Comunista: Nell'area Metropolitana di Milano il NO prevale con il 52,62%. Ha vinto popolo della Costituzione: adesso una Sinistra e Costituzione unita che rappresenti i bisogni dei ceti popolari e realizzi la Costituzione.

Sul risultato del Referendum Costituzionale Matteo Prencipe Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista, dichiara:

"E' stata una grande prova di democrazia e partecipazione. Il primo risultato è che il popolo sovrano, ha scelto di riunirsi a difesa della Costituzione nata dalla Resistenza ed è un segnale per tutti anche per chi verrà dopo Renzi. Il secondo è che viene sconfitto Renzi e il PD con le sue politiche sociali liberiste e il progetto del Partito della Nazione. Nell'area Metropolitana la sconfitta del PD è forte, con un'amplissima prevalenza del NO nei comuni, con pochissime eccezioni tra cui Milano per poche migliaia di voti. Non corriamo come fanno molti ad intestarci vittorie ipotetiche e presunte, ma i dati ci indicano che senza la sinistra politica e sociale mobilitata allo spasimo, questo risultato non sarebbe stato raggiunto. Abbiamo difeso la Costituzione senza se e senza ma ed ora la sinistra deve porsi l'obiettivo di realizzarne i valori di uguaglianza e solidarietà. E' un bel programma per una Sinistra unita, autonoma e alternativa al PD, alla destra e al M5S , capace di riaggregare e dare fiducia a quanti nel voto si sono espressi anche per una netta alternativa di politiche economiche e sociali. Vogliamo continuare lavorare da subito con tutte le forze politiche e sociali della sinistra, che insieme hanno detto NO per una Sinistra unita e della Costituzione."

 

L'ITALIA DICE NO ....coordinamento per la democrazia S.S.G.

15268026_1841113282833754_7772090747694799229_n.jpgIl Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Sesto San Giovanni esprime profonda soddisfazione per l'esito del voto sulla riforma costituzionale che ha bocciato il tentativo di stravolgere la Carta fondamentale della Repubblica e permette di aprire una nuova stagione dove ogni sua eventuale modifica sia frutto di elaborazioni condivise e non di colpi di maggioranza.

Per la seconda volta il Paese chiamato ad esprimersi sulla Costituzione ha respinto il tentativo di stravolgerla e ha difeso i valori fondamentali che ne regolano le istituzioni democratiche.

Per il Coordinamentoè motivo di orgoglio essere stato protagonista di questo risultato attraverso il dialogo costante con i cittadini e le cittadine della nostra città nei lunghi mesi di campagna referendaria riuscendo a superare l'enorme differenza di mezzi e di possibiltà di accesso ai mezzi di informazione.

Un grande grazie a chi ha creduto nella possibilità di arrivare a questo risultato con l'impegno costante, la passione e l'amore per il nostro Paese.

 

GRAZIE COMPAGNI

14910496_1342750159068826_1788604369014922721_n.jpgQuesto pomeriggio al rondò abbiamo chiuso la nostra lunga e appassionata campagna referendaria con Roberto Cenati che ha voluto essere a Sesto con noi.
Uno scorcio di pomeriggio bello e partecipato e ben riuscito.

E' stata lunga, faticosa e appassionante.
Quasi cinquanta momenti di presenza in città tra banchetti, gazebo e iniziative nel corso dei quali abbiamo incontrato migliaia di persone, abbiamo distribuito più di ventimila volantini, abbiamo raccolto novecento firme, abbiamo avuto con noi a Sesto figure impegnate in questa battaglia che hanno voluto dedicare parte del loro tempo alla nostra città e che vogliamo ringraziare: Maria Agostina Cabiddu, Corradino Mineo, Moni Ovadia, Gianfranco Pasquino, Antonio Pizzinato, Lina Calvi, Gianni Rinaldini, Onorio Rosati, Eleonora Cimbro, Roberto Cenati, Vittorio Gioiello, Anna Fedeli.

Un grazie alle "nostre" assessore Elena Iannizzi e Rita Innocenti e ai "nostri/e" consiglieri/e comunali preziosi per il loro impegno e per il lavoro di certificazione delle firme: Annamaria Antoniolli, Gio Pietra, Giacomo Feltrin e Moreno Nossa, un grazie agli studenti della Rete della Cononoscenza.

Grazie all'ANPI che ci ha messo a disposizione un locale per la nostra sede, grazie alle forze politiche organizzate per il loro contributo di forze, di fondi, di strutture e di organizzazione: Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà e Sestodemocratica.

Grazie ha chi ha cercato di tenere le fila di questa bellissima "accozzaglia" rapportandosi con gli uffici comunai per la verifica delle firme, i permessi e le sale, per i rapporti con le strutture milanesi e nazionali del comitato, grazie agli instacabili compagni e compagne che sono stati e state l'ossatura e spesso si sono sobbarcati il lavoro duro, grazie ai nostri stampatori seriali Monica, Fabrizio e Annamaria, grazie a Gabriella e Billo per il lavoro di organizzazine della presenza dei nostri rappresentanti di lista.

E un grande grazie al nostro giovane vecchio Renzo Barricelli per il suo entusiasmo e la sua costanza.

GRAZIE A TUTTI E TUTTE

 

Vicini al partito comunista Cubano

search.pngimages.pngPartito della Rifondazione Comunista Direzione Nazionale Area Esteri e Pace

All'Ambasciatrice di CUBA in Italia

Alba Beatriz Soto Pimentel

Al CC del Partito Comunista di CUBA

Care compagne e compagni, è con profondo dolore che abbiamo appreso la notizia della morte del compagno Fidel Castro Ruz, Comandante in capo della rivoluzione cubana.
A nome di tutto il nostro Partito, vogliamo esprimere le nostre più profonde condoglianze al Partito Comunista di Cuba, alla famiglia e a tutto il popolo cubano.
Fidel Castro è stato e rimarrà un riferimento per intere generazioni di rivoluzionari e di internazionalisti, a Cuba come in America Latina e in tutto il mondo. Il suo
contributo alla lotta contro l'imperialismo e il colonialismo rimarrà una pietra miliare nella storia dell'umanità. La vita di Fidel è stata un esempio fulgido di militanza
rivoluzionaria, fatta di dignità, coraggio, straordinaria intelligenza politica e strategica, e di piena dedizione alla causa della liberazione dei popoli e del socialismo.
Come sosteneva Jose Marti, "La muerte no es verdad cuando se ha cumplido bien la obra de la vida", e Fidel l'ha compiuta pienamente, e "Hay hombres que hasta después de muertos dan luz de aurora". Continueremo a seguire questa luce, il tuo cammino, la lotta per un mondo senza guerra e ingiustizia, per la piena dignità di tutti gli oppressi di questa terra.


Hasta la victoria siempre, comandante FIDEL

 

Rifondazione Comunista-Sinistra Europea
Roma, 26 novembre 2016

 
Vai al sito preferito
Cerca
Ultim'ora
first
  
last
 
 
start
stop
Primo Piano

Mercatino dei libri usati

La domenica mattina, dalle 9:30 alle 12, vieni a trovarci in via Don Minzoni 129 a Sesto San Giovanni. Abbiamo circa 4000 testi.


100 ARTISTI PER NOI

Aggiornamento sulla mostra 100 artisti per noi.

Gli artisti presenti nella mostra a Spazio Arte di Sesto San Giovanni dal 10 al 22 marzo sono 114, alcuni con pi opere, 168 catalogate, altre fuori catalogo.

Marted 10 marzo, giorno di apertura della mostra, alle 12 a Spazio Arte si terr la conferenza stampa di presentazione dellesposizione e delle iniziative in programma.


Il Piano Falck on line

Pubblicate on line le tavole del piano integrato d'intervento per la trasformazione delle aree ex - Falck sul Portale del Cittadino.

Vai al Portale del Comune Sestosg.net


first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop

Friends Online

Powered by EvNix